About
Playlists
Sign up
3

Alla scoperta della musica elettronica

Join
OverviewBadges

Alla scoperta della musica elettronica

Join

Content

Questa playlist raccoglie le attività organizzate nell'ambito del progetto "Challenge Accepted - Europe", promosso da IJAB e GoEurope, durante l'Open Day del Conservatorio Statale di Musica di Cagliari Giovanni Pierluigi da Palestrina mercoledì 29 giugno 2022.
I giovani musicisti sono stati invitati a scoprire il mondo della musica elettronica in un percorso musicale e digitale realizzato dall'Associazione Interculturale Nur con gli alunni e i docenti del Conservatorio e con la partecipazione di Francesco Medda Arrogalla.

Nella prima attività, i partecipanti hanno avuto un primo approccio al sound design, agli strumenti elettroacustici come i laptop acustici o autocostruiti e alla manipolazione ed elaborazione di base dei suoni, affacciandosi ai primi elementi dei corsi di musica elettronica del conservatorio.
Nella seconda attività, più avanzata, i partecipanti hanno sperimentato le funzioni di base per la creazione di sequenze musicali attraverso strumenti midi e virtuali, iniziato a vedere alcuni tra i principali software e strumenti hardware per la creazione di musica e potuto perciò comprendere meglio alcuni dei contenuti del corso di musica elettronica del Conservatorio.

Il progetto è un'iniziativa di NUR, Conservatorio Palestrina, Cagliari Metropolitan City of Learning, Ticonzero e Badgecraft.

Activities to complete

Complete the following activities, earn badges and you will see your playlist progress updated
Challenge Accepted Europe - Special Open Day
Mandatory
3 hours
View full activity
Activities: 2
Started: 1
Completed playlist: 0
Time to complete: 6 hours
Share:

Organisers

Associazione Interculturale NUR
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists