Conținut
Lo scambio giovanile Erasmus+ “ISLANDISM”, organizzato dall'associazione cipriota YEU Cyprus, si terrà a Pedoulas, Cipro, dal 24 al 31 agosto 2021 e coinvolgerà 40 partecipanti provenienti da 6 isole europee per parlare di isolamento e cultura isolana, condividere antiche tradizioni e discutere di come sentirsi cittadini europei pur vivendo "lontani dai radar". A ciascuna delegazione sarà chiesto di preparare un workshop di 1h30 per presentare un elemento caratteristico della propria identità culturale e della propria tradizione (una danza, un canto, un piatto tipico...), e che verrà poi ripresentato in occasione di una presentazione pubblica finale.
Date: 24-31 agosto 2021 (esclusi giorni di viaggio)
I costi di viaggio e assicurativi saranno coperti dall’Associazione Nur.
Requisiti per partecipare:
Avere tra i 18 e i 30 anni;
Avere un livello di inglese sufficiente alla comunicazione autonoma;
Partecipare a tutte le fasi del progetto, incluse preparazione e valutazione;
Essere motivati a imparare tante cose nuove e divertirsi!
Obțineți insigna de activitate
Il possessore di questo badge ha partecipato attivamente allo scambio giovanile Erasmus+ “ISLANDISM”, organizzato dall'associazione cipriota YEU Cyprus e tenutosi a Pedoulas, Cipro, dal 23 al 31 agosto 2021.
Lo scambio ha coinvolto 40 partecipanti provenienti da 6 isole europee, che si sono trovati insieme per parlare di isolamento e cultura isolana, condividere antiche tradizioni e discutere di come sentirsi cittadini europei pur vivendo "lontani dai radar".
Ciascun partecipante è stato co-organizzatore di un workshop di 1h30 mirato a presentare un elemento caratteristico della propria identità culturale e della propria tradizione isolana, e che è stato poi riproposto in pubblico in occasione della manifestazione finale che ha chiuso lo scambio.
You have to finish all tasks to get the badge
Tasks
Evidence verified by: auto-aprobare
Elenca tre cose nuove che hai imparato o scoperto durante lo scambio.
Evidence verified by: un organizator al activității
Che competenze pensi di aver maturato grazie allo scambio? In che modo?