Sobre
Quest’attività ti servirà per conoscere uno dei 7 MeMos, i Modelli Metodologici di game design educativo.
Vedi anche le altre attività della playlist “GameOn: MeMos - Modelli Metodologici di game design educativo” per approfondire il tema e scoprire quali sono le caratteristiche degli altri sei Modelli Metodologici.
In particolare, qui introdurremo il modello Partecipativo. Puoi leggere le sue caratteristiche qui.
Ti suggeriamo di ascoltare il podcast “Escape Racism”, uno dei 10 podcast della serie “Unfolding Game Design” realizzata per il progetto GameOn, che descrive un’esperienza di game design riconducibile a questo modello.
Questa attività è stata creata dai partner del progetto europeo “Game On” per promuovere l’inclusione, la partecipazione e lo sviluppo del pensiero critico attraverso la pratica del game design. Per saperne di più sul progetto e la partnership, clicca qui.
I partner sono:
Co-finanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea
Obter uma medalha da atividade
Il possessore di questo badge ha completato l’attività sul Modello Partecipativo, uno dei sette Modelli Metodologici (MeMos) di game design educativo, ascoltando il podcast proposto e riflettendo sul caso studio in esso presentato e sulle proprie esperienze dirette.
La prova di completamento di questa attività è inclusa nel badge ed è stata revisionata e verificata dagli organizzatori.
Questa attività è stata creata dai partner del progetto europeo “Game On” per promuovere l’inclusione, la partecipazione e lo sviluppo del pensiero critico attraverso la pratica del game design. Per saperne di più sul progetto e la partnership, clicca qui. Tarefas
Evidência verificada por: um organizador de atividades
Ascolta il podcast “Escape Racism”, che descrive un’esperienza di game design riconducibile al Modello Partecipativo.
Condividi le tue riflessioni rispondendo alle seguenti domande per ricevere il tuo badge:
- Quali sono le caratteristiche del modello Partecipativo? Quali elementi di questo modello hai trovato interessanti?
- Pensi che questo modello di game design educativo possa essere utilizzato nel tuo lavoro, e quindi nel tuo contesto specifico e con i gruppi target con cui hai a che fare?