Prendersi cura di una pianta, che sia un vasetto di basilico o un albero di limoni, è un'esperienza ricca di sfide ma anche di soddisfazioni, che può insegnare a grandi e piccini la pazienza, la responsabilità e l'amore per la natura.
E con tutte le risorse e le informazioni che abbiamo a disposizione oggi, diventare piccoli giardinieri casalinghi non è mai stato tanto facile!
Con questa attività, ti invitiamo quindi a sviluppare il tuo pollice verde, con un pizzico di aiuto digitale, trovando la pianta adatta a te e imparando come farla germogliare e crescere al meglio!
Magari c'è quella strana pianta grassa a forma di cuore che vorresti regalare alla tua dolce metà per San Valentino, oppure nell'aiuola davanti a casa vedi sempre un fiore che ti piace tanto e che proprio non sai cosa sia...
Sapevi che puoi inquadrarla con l'obiettivo del tuo telefono e usare Google Lens per scoprirne il nome?
E se invece il tuo sogno è avere un mini orticello da balcone, guarda il video qui sotto per trarre ispirazione!
Il possessore di questo badge ha completato l'attività Una nuova pianta, imparando come riconoscere una pianta usando strumenti digitali (ad es. Google Lens) e come coltivarla al meglio, e ha sperimentato personalmente le sfide del prendersi cura di una pianta in tutte le fasi della sua crescita, piantando/trapiantando e coltivandone una autonomamente.
Tâches
Tâche n°1
Preuve vérifiée par : un organisateur de l'activité
Usando Google Lens, riconosci una pianta che hai visto per strada o da un amico e che ti piacerebbe far crescere
Cerca informazioni (online oppure offline) su come piantare/travasare quella pianta, e su come prendertene cura
Prova a piantare e/o far crescere la pianta che hai scelto
Per ricevere il tuo badge, carica qui un collage di foto, o un timelapse, che mostri almeno tre fasi della crescita della tua nuova pianta (ad es. seme - germoglio - primo travaso)
Lieu
Cagliari, Metropolitan City of Cagliari, Italy
Ajouté à la Playlist (0)
Partager :
Organisateurs
Associazione Interculturale NUR
Badgecraft héberge et développe cette plateforme avec les principaux organismes d'éducation. La première version de cette plateforme a été cofinancée par Erasmus +, programme de l'Union européenne. Contactez-nous à : support@badgecraft.eu .