About
Playlists
Sign up
1

Cities of Learning incontra gli Operatori Radiofonici Universitari

Friday, December 10, 2021 17:30 - 18:00
Add to calendar
Via Goffredo Mameli, 164, 09123 Cagliari CA, Italy
Join
OverviewBadges

Cities of Learning incontra gli Operatori Radiofonici Universitari

Friday, December 10, 2021 17:30 - 18:00
Via Goffredo Mameli, 164, 09123 Cagliari CA, Italy
Join

Content

In occasione del Primo Congresso degli Operatori Radiofonici Universitari italiani, organizzato da Unica Radio e RadUni a Cagliari dal 10 al 12 dicembre 2021, l'Associazione Interculturale Nur presenta la piattaforma Cagliari Metropolitan City of Learning e la rete delle Cities and Regions of Learning.

Il programma della prima giornata di lavori del congresso prevede un intervento di Europe Direct Regione Sardegna sul progetto "Europa Digitale", che approfondirà il tema del futuro della radiofonia universitaria italiana in un'ottica più europea e sempre più digitale.
Agganciandoci a queste tematiche, presenteremo quindi la nostra piattaforma e i badge digitali, micro-credenziali per la certificazione di competenze che si collegano agli obiettivi strategici europei legati alla digitalizzazione, permettendo ai partecipanti di testarli in prima persona e di scoprirne le potenzialità.
Per l'occasione, presenteremo anche un sistema di badge creato appositamente per Unica Radio per valorizzare le competenze degli operatori radiofonici universitari.

Resources

Get activity badge

Radio Cities of Learning Get this badge

Il possessore di questo badge ha partecipato al Primo Congresso degli Operatori Radiofonici Universitari italiani, organizzato da Unica Radio e RadUni a Cagliari dal 10 al 12 dicembre 2021, e in particolare all'intervento dell'Associazione Interculturale Nur durante la prima giornata (10 dicembre, h17:30).

I partecipanti hanno avuto modo di conoscere la piattaforma Cagliari Metropolitan City of Learning e la rete delle Cities and Regions of Learning, scoprire cosa siano e quali vantaggi portino i badge digitali, e testarli in prima persona, e hanno visto in anteprima il sistema di badge creato appositamente per Unica Radio per valorizzare le competenze degli operatori radiofonici universitari.
Tasks
Task no.1
Issued by organiser or scanning QR code
Partecipa alla presentazione e scansiona il codice QR per ricevere automaticamente il tuo badge!

Location

Via Goffredo Mameli, 164, 09123 Cagliari CA, Italy

Skills

ESCO
#protect health and well-being while using digital technologies
ESCO
#protect the environment from the impact of the digital technologies
ESCO
#Transversal skills/competences
ESCO
#analyse your expertise
ESCO
#encourage students to acknowledge their achievements
ESCO
#develop personal skills
Career and job readiness
Added to playlist (0)
Time to complete: 30 minutes
Share:

Organisers

Associazione Interculturale NUR
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists