Σχετικά με εμάς
Playlists
Εγγραφή
8

Radioactivity - Ragazzi in onda!

Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy
Συμμετοχή
Σφαιρική ΕικόναΣήματα

Radioactivity - Ragazzi in onda!

Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy
Συμμετοχή

Σχετικά

Il progetto Radioactivity - Ragazzi in onda! ha l’obiettivo generale di promuovere la didattica della comunicazione radiofonica. Gli adolescenti sono, infatti, oggi la generazione più esposta al bombardamento dei media, la più vulnerabile ai modelli (spesso negativi) veicolati dalla subcultura digitale. 
La radio – il media che meglio di qualunque altro in questi anni si è saputo confrontare con la rivoluzione del digitale – contiene in sé il racconto della realtà, l'uso intelligente della parola per costruire storie e raccontare persone, ma anche la vitale e potente energia della musica e del ritmo. Quale strumento migliore per raccontare sé stessi al microfono e confrontarsi con il mondo? 
I partecipanti, ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni,  saranno coinvolti in un progetto che permetterà loro di sperimentare in particolare le nuove tecnologie, i mass media, le tecniche di produzione e messa in onda, i linguaggi, lo sviluppo di format e la produzione musicale come strumento di impegno civico, di inclusione e coesione sociale, socialità e benessere. 
Durante le lezioni del corso, che alterneranno momenti di teoria a esercitazioni pratiche, i giovani partecipanti impareranno a riconoscere ed amare, in una naturale e imprescindibile inclinazione alla materia, la disciplina a loro più congeniale, così da scoprirsi giornalisti, speaker, dj, direttori di produzione, tecnici del montaggio, creatori di podcast e playlist. 

Αποκτήστε το σήμα δραστηριότητας

7

Radioactivity - Ragazzi in onda! Partecipante Αποκτήστε αυτό το σήμα

Πρέπει να πάρετε όλα τα σήματα από την παρακάτω λίστα
Il possessore del Badge ha partecipato al corso Radioactivity - Ragazzi in Onda!
Durante le lezioni, il giovane partecipante ha imparato a riconoscere ed amare, in una naturale e imprescindibile inclinazione alla materia, la disciplina a lui più congeniale, così da scoprirsi giornalista, speaker, dj, direttore di produzione, tecnico di montaggio, creatore di podcast e playlist. 
Εργασίες
Αρ. Εργασίας 1
Εκδίδεται από τον οργανωτή ή σάρωση κώδικα QR
Participate in activity

Τοποθεσία

Via S. Lucifero, 71, 09127 Cagliari CA, Italy

Δεξιότητες

ESCO
#work in teams
ESCO
#types of media
ESCO
#mass media studies
ESCO
#audio editing plugin
ESCO
#record music
ESCO
#musical genres
ESCO
#select music
ESCO
#teach journalistic practices
ESCO
#operate radio equipment
Δημιουργικότητα και Σχέδιο
Προστέθηκε στην playlist (0)
Ώρα για να ολοκληρωθεί: 3 ημέρες 18 ώρες
Κοινοποίηση:

Διοργανωτές

Imago Mundi OdV
Η Badgecraft φιλοξενεί αυτήν την πλατφόρμα και την αναπτύσσει μαζί με κορυφαίους εκπαιδευτικούς οργανισμούς. Το πρόγραμμα Erasmus + της Ευρωπαϊκής Ένωσης συγχρηματοδότησε την κατασκευή της πρώτης έκδοσης αυτής της πλατφόρμας. Επικοινωνήστε με το support@badgecraft.eu.
Πλατφόρμα
Αλλαγή γλώσσας:
Συγχρηματοδοτείται από το πρόγραμμα Erasmus + της Ευρωπαϊκής Ένωσης
Αρχική σελίδαΧάρτηςΔραστηριότητεςPlaylists