About
Playlists
Sign up
PCTO e nuove politiche - Percorsi di cittadinanza attiva
3

Cittadino consapevole

You have to get all badges from the list below
Il possessore di questo badge ha completato tutte le attività della playlist e sviluppato le proprie conoscenze e competenze, approfondendo nello specifico:
  1. la propria conoscenza della metodologia didattica del PCTO e della sua evoluzione, guardando i video proposti tra le risorse della prima attività e compilando il questionario di indagine sul PCTO per raccontare la propria esperienza diretta con l’alternanza scuola-lavoro, inclusi eventuali benefici riscontrati e/o criticità osservate durante l’esperienza;
  2. la propria capacità di condividere notizie, influenzare l’opinione dei propri coetanei e far sentire la propria voce, condividendo la playlist stessa sui social media;
  3. le 20 raccomandazioni da proporre ai decisori politici locali ed europei, elaborate a Magdeburgo durante lo Youth Forum del progetto Erasmus+ Cities of Learning: Youth Co-Design learning, civic and career pathways, condividendo il proprio parere e i propri suggerimenti per una più efficace applicazione delle raccomandazioni stesse a livello locale.

Questo progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea.
Tasks
Task no.1
Issued by organiser or scanning QR code
Per ottenere questo badge, completa tutte le attività della playlist!

Interest categories

Career and job readiness
Technology and computers
Civic engagement

Tags

ESCO
#investigate topics
EntreComp
#Shape your future
ESCO
#circulate information
LIFECOMP
#Critical thinking
ESCO
#social media management
ESCO
#conduct research before survey
ESCO
#e-learning
ESCO
#disseminate messages to people
ESCO
#digital competencies
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists